Organizzazione del Nido d’Infanzia “Il Bruco”

Il nido d'infanzia è un servizio educativo, che favorisce la crescita dei bambini fino a tre anni. Le finalità principali che tale servizio si propone sono: incentivare la socializzazione, lo sviluppo emotivo e cognitivo del bambino nel rispetto delle varie fasi e dei ritmi personali di sviluppo, in stretta collaborazione con la famiglia, contribuendo a realizzare e a promuovere i diritti dei bambini e la cultura dell'infanzia.

 

La struttura

Il nido “Il Bruco” è ubicato in via Allende n.357 a Bertinoro, in un edificio di proprietà comunale presso i locali all’interno della scuola dell’infanzia “La Coccinella”.

 

Periodo di apertura

Il Nido è aperto dalle 7,30 alle 16.00, dal lunedì al venerdì e da settembre a giugno,con possibilità di prolungamento delle attività per il mese di luglio, segue le chiusure secondo il calendario definito dall’Amministrazione Comunale per i servizi alla prima infanzia.

 

Uscite intermedie previste:

*1° uscita dalle 12.45 alle 13.10

* 2° uscita dalle 15.45 alle 16.00

 

Utenza

Il plesso può ospitare 20 bambini in età compresa fra i 12 mesi ed i 36 mesi con un numero massimo di iscrivibili pari a n.23 (20 più il 15% come da direttiva 646\2005) in un'unica sezione.

 

Modalita' di accesso

Domanda di iscrizione da presentarsi a marzo presso l’Ufficio Servizi Sociali, il modulo è direttamente scaricabile dal sito del comune (www.comune.bertinoro.fc.it) o ritirabile presso l’ufficio dei servizi sociali, ed è prevista una graduatoria.

  bottom

La retta contributiva mensile, calcolata sulla base del reddito, varia da 264,00 euro a 422,90 euro + IVA. E' necessario essere in possesso della certificazione ISEE che occorre allegare alla domanda di iscrizione. Successivamente la retta dovrà essere direttamente pagata a Cooperativa Acquarello dopo il ricevimento della fattura.



bottom